Sergio Cammariere, al via il tour

Partirà il 19 marzo dall'EuropAuditorium Bologna il tour dell'artista

Parte il 19 marzo dall’’EuropAuditorium Bologna, il Tour di Sergio Cammariere, prodotto da International Music & Arts. Grande attesa per l’artista e per i suoi concerti mai uguali, che sono sempre una coinvolgente ed emozionante avventura tra improvvisazione, momenti corali, suggestioni di piano solo e canzoni, capaci di trasmettere emozioni sempre diverse.

Tra le novità, un brano di apertura come tributo a DON GROLNICK, geniale pianista e compositore americano, scomparso a soli 48 anni, che ha collaborato con artisti come James Taylor, Paul Simon, Steely Dan e molti altri. Poco noto al grande pubblico, spaziò dal jazz alla musica fusion ed al rock, espressioni musicali in sintonia con i percorsi di Sergio Cammariere.

Il progetto scenico è affidato a Peter Bottazzi, artista dalle idee sempre originali e mai scontate, che attraverso luci e colori, suggestioni tra il magico ed il surreale, ha creato uno scenario quasi atemporale tra il quotidiano e il richiamo esotico di altri luoghi del mondo, che accompagnerà il colorato e variegato universo della musica di Cammariere.

Nei concerti Sergio sarà accompagnato dai suoi musicisti storici: Luca Bulgarelli al contrabbasso, Amedeo Ariano alla batteria, Bruno Marcozzi alle percussioni e Olen Cesari al violino,. Guest, l’immancabile Fabrizio Bosso alla tromba.

I concerti oltre ai brani del nuovo album, saranno arricchiti ogni volta da un duetto con Fabrizio Bosso dedicato a un grande nome del Jazz (Gershwin, Carmichael, Porter o altri), dai “dialoghi musicali” improvvisati con Olen Cesari, che spaziano sempre verso atmosfere classiche e dalle canzoni del suo repertorio tanto attese e amate da chi lo segue da anni con grande partecipazione.

Queste le prime date:
19/03/2012 – BOLOGNA EuropAuditorium
01/04/2012 – ROMA Auditorium Parco della Musica
05/04/2012 – MILANO Teatro degli Arcimboldi
14/04/2012 – PADOVA GranTeatro Geox
16/04/2012 – VERONA Teatro Filarmonico
23/04/2012 – NAPOLI Teatro Bellini

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.