Statua rubata e gettata in discarica, la salva la polizia

L'opera d'arte, un'amazzone di bronzo dal valore di diverse migliaia di franchi, era stata rivenduta a una ditta di smaltimento metalli

polizia cantonale Era stata svenduta come un ferro vecchio, ma il suo valore ammontava a diverse migliaia di franchi. L’amazzone di bronzo, recuperata dagli agenti della Gendarmeria territoriale di Caslano era stata rubata lo scorso 1 marzo da un magazzino di Agno, dove era stata depositata dai proprietari. Successivamente il ladro ha tentato di rivenderla a antiquari e gallerie d’arte senza successo, vuoi perché la somma offerta (alcune centinaia di franchi) è stata ritenuta insufficiente vuoi perché ha destato dei sospetti. Successivamente è riuscito a rivenderla ad una ditta di smaltimento metalli per poche centinaia di franchi. lì è stata recuperata dagli agenti che da alcuni giorni seguivano l’itinerario della statua sulle tracce dell’autore del furto. Si tratta di un 29enne domiciliato nel Luganese, che dopo essere stato fermato, nella giornata di ieri, ha confessato il furto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.