Tris varesino sulle Strade Bianche
Garzelli, Bailetti e Girardi iscritti alla corsa che si conclude in Piazza del Campo. Si gareggia sabato 3 marzo
Corsa giovanissima – alle spalle ci sono solo cinque edizioni – ma di grande fascino e dall’albo d’oro incredibilmente ricco: la "Strade Bianche" che si disputa domani, sabato 3 marzo, tra Gaiole in Chianti e Siena per la difficoltà del percorso con parecchi tratti sterrati è una sorta di "classica del Nord" trasportata sui terreni della Toscana.
Campo partenti di altissimo livello per essere una gara catalogata come 1.1 (quindi un gradino sotto la Tre Valli) e organizzazione di primo piano visto che è curata direttamente da Rcs Sport, casa madre del Giro, di Sanremo, Lombardia e pure della Tirreno-Adriatico che scatta mercoledì prossimo.
Tanti i campioni al via: da Gilbert (vincitore 2011) a Cancellara, da Pozzato a Ballan, da Evans a Nibali a Visconti, con gli italiani intenzionati a centrare il primo successo in questa manifestazione.
Tra gli iscritti ci sono anche tre varesini, capitanati dal veterano Garzelli: il corridore di Besano ha già dichiarato di voler evitare rischi perché vuole fare bene alla "Tirreno" (che ha già vinto due anni fa) e quindi non dovrebbe forzare troppo l’andatura. Con lui ci saranno i due atleti della Utensilnord-Named, Paolo Bailetti ed Edoardo Girardi (foto): la convocazione inattesa, ricevuta dalla loro squadra vale anche come invito ad accendere la corsa sui difficili tratti sterrati. Probabile quindi che li vedremo molto attivi soprattutto prima del finale infuocato. E a proposito dell’arrivo, l’invito è di non perderlo poiché è situato in uno dei posti più belli del mondo: Piazza del Campo, con ingresso dal San Martino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.