Turno delicato per Robur e Legnano

La Abc attende Bologna, Royal in trasferta a Mirandola. In C1 Gazzada vuole i punti-salvezza, Saronno quelli playoff. Incroci d'alta quota in C2 e D

Con il campionato di Serie A fermo per l’All Star Game di Pesaro, l’attenzione dei tifosi di basket a Varese e provincia viene catalizzata dai tanti incontri delle categorie minori. Quello più interessante va in scena sabato 10 alle 18 al Campus di via Pirandello e vede la Robur di Paolo Piazza affrontare la Sogema Bologna, una delle formazioni che hanno raccolto l’eredità della Fortitudo. Impegno durissimo quello della Abc, reduce tra l’altro dal derby perso con la capolista legnano: gli ospiti sono terzi a due punti da Lucca (seconda) ma con una partita in meno rispetto ai toscani e nell’ultimo incontro hanno travolto Castelfiorentino.
Legnano sarà invece impegnato nel big match di giornata sul campo di Mirandola, quarta forza del girone. La Royal contro Varese ha dato un’altra prova da superpotenza ma gli emiliani del bomber Venturelli sono pronti a giocare le proprie carte. A questa partita guarda con interesse anche la splendida Sangiorgese di questo periodo: i ragazzi terribili di Albanesi sono quinti a quattro lunghezze dalla Dinamica ma, vincendo a Cecina (domenica alle 18: non sarà semplice) potrebbero avvicinarsi.
DNB Programma e classifica

Sest’ultimo turno di stagione regolare in DNC dove Saronno è chiamata a "blindare" la posizione playoff sul campo di Bergamo (domenica, ore 18), uno dei fanalini di coda del girone B. La Press Bolt è a due punti dal terzo posto e una tra Urania e Desio si dovrà fermare per via dello scontro diretto. In coda invece il Campus, reduce da una lunga serie di ko anche pesanti, va in trasferta a Orzinuovi, non una corazzata ma certamente una squadra più pronta della Elmec in crisi profonda. Chiude il quadro l’importante match casalingo di Gazzada: i gialloblu hanno perso sul filo di lana le ultime due, sono state raggiunte da Bernareggio ma vogliono evitare la stessa sorte con Meda. Chi vince fa un passo avanti concreto per evitare i playout.
DNC Programma e classifica

I due derby provinciali della settimana mettono di fronte le migliori varesotte – Cassano e Casorate – contro due brutte clienti: la lanciatissima Tau Service è in casa con Marnate che ultimamente ha dato importanti segni di vita, la Hydrotherm dovrà invece cercare di espugnare la tana dei Rams Daverio.  Impegno interno al venerdì per Gallarate che vuole interrompere il momento difficile ma si trova di fronte la forte Vigevano; la Valceresio può invece fare punti a Gambolò a patto di non sottovalutare l’impegno. Infine incroci durissimi per Bosto e Cislago: i varesini vanno ad Arese contro una capolista avvelenata dopo la disfatta di Cassano, la Soceca ospita invece Nerviano, terza in classifica.
C Regionale Programma e classifica

Per la super-capolista Tradate gli esami non finiscono mai: dopo Gavirate è il turno di Caravate sfidare la Sportlandia. Il San Vittore trova invece proprio la squadra di Realini per completare un doppio incrocio di grande interesse. Le altre varesotte: in casa Fagnano con Buccinasco, trasferte non impossibili per Luino, Venegono e Castronno anche se per quest’ultima la classifica continua a piangere.
D Regionale Programma e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.