Un sabato non proprio all’italiana

L’Associazione Judo Bu-Sen di Tradate organizza una giornata per scoprire il fascino dell’India

Un sabato tutto al sapore di India è quello proposto dall’Associazione Judo Bu-Sen di Tradate, il 24 marzo nella sala Spazio Incontri, al secondo piano del palazzo comunale (ingresso via De Simoni).
La giornata inizierà al mattino con un seminario teorico e pratico di Yoga, mentre nel pomeriggio, ci sarà una proiezione fotografica dedicata al pellegrinaggio verso alcuni luoghi sacri di religione sia buddista che induista del nord dell’India. «Quando si viaggia in India – dice Daniela Cerati, insegnante di yoga nonché viaggiatrice – non si percorre solo una geografia fisica, ma si entra in una geografia simbolica e spirituale che permea ogni aspetto della vita».
Insomma, quello di sabato sarà un appuntamento dalle molte sfaccettature, che potrà interessare il praticante di yoga, l’appassionato viaggiatore o chi, semplicemente, è curioso di sapere qualcosa di più di questo affascinante  paese. A fine giornata ci sarà anche un rinfresco per tutti i partecipanti.

Segue il programma:

Mattino: dalle 09.00 alle 12.00 seminario teorico e pratico di Yoga “Asana: mito, simbolo, vita quotidiana” è gradita la prenotazione
Pomeriggio: dalle 15.00 alle 17.00 Proiezione fotografica “Himalaya, il cammino dello spirito” Ingresso libero

Per informazioni: Jeannette – jeavillani@gmail.com Marano: michele.marano@libero.it per saperne di più visitare il sito: www.judobusentradate.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.