Venezia perde nel recupero con Montegranaro

I veneti sono i prossimi avversari della Cimberio (domenica 18 a Treviso) oltre che diretti rivali per la qualificazione ai playoff. All'Umana non basta Clark, autore di 31 punti

Seconda sconfitta consecutiva per l’Umana Venezia, prossima avversaria della Cimberio nella partita in programma domenica prossima, 18 marzo. I lagunari sono usciti sconfitti dal campo della Fabi Shoes Montegranaro dove hanno recuperato la partita saltata un mese fa per via delle forti nevicate sul centro Italia. Al PalaRossini di Ancona i marchigiani si sono imposti 93-88, punteggio risicato ma maturato dopo l’intervallo visto che al 30′ la squadra di Valli conduceva di ben 13 lunghezze. A Venezia non è bastata un’altra prova straordinaria da parte di Clark autore di 31 punti con 6/7 dall’arco dei 6,75; inutili anche gli sforzi del lungo polacco Szewczyk e di Bowers, entrambi autori di 17 punti. Per Montegranaro spiccano Karl (19), Zoroski (17) e May, figlio di quello Scott May che contribuì a fare grande la Berloni Torino negli anni Ottanta.
Il risultato di Ancona proietta la Fabi in zona sicurezza con 18 punti: salvo cataclismi ai gialloblu manca poco per conquistare la salvezza. Più interessante in chiave varesina la posizione di Venezia, una delle dirette concorrenti per la qualificazione ai playoff. La Umana di Mazzon (foto di S. Raso) ha tuttora due punti di vantaggio sulla squadra di Recalcati che potrebbe sfruttare il momento di appannamento dei veneti per centrare l’aggancio a quota 26. L’appuntamento come detto è per domenica al PalaVerde di Treviso dove Venezia sta disputando i propri incontri casalinghi in questa stagione, che ha rivisto dopo tanti anni la storica Reyer nella massima divisione del basket italiano.

Serie ALa situazione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.