Vidoletti Varese e Pellico Vedano, campioni di basket

Finalissime maschile e femminile al Palawhirlpool di Masnago dove le squadre delle medie si sono aggiudicate il titolo di campione provinciale

La squadra campione provinciale della VidolettiLa squadra di basket della media Vidoletti di Varese si è riconfermata campione provinciale. Questa mattina, venerdì 16 marzo, i ragazzi guidati da coach Carlo Zanzi hanno avuto ragione degli avversari di Lonate Pozzolo per 85 a 42. Suggestiva la cornice della partitissima varesina: il Palawhirlpool. Per gli atleti della Vidoletti la soddisfazioni di ricevere la coppa da due veri camnpioni Kristjan Kangur e Janar Talts della Cimberio.

Complimenti sono arrivati da coach Zanzi e dal preside Antonio Antonellis a Elia Zanasca (capitano), Andrea Giacobbo, Daniele Colnago, Niccolò Di Gioia, Mattia Balzaretti, Filippo Carcano, Andrea Cattaneo, Josè Serrano, Davide Crespi, Carlo Barozzi, Andrea Labagnara e Lorenzo Visco. 
 
L’impresa della squadra maschile non offusca il secondo posto delle ragazze Vidoletti, anche loro impegnate nella finalissima provinciale ma, decisamente, meno fortunate. Il travolgente Vedano non ha lasciato loro speranze : 103 a 34 il tabellone al fischio finale. 
Campioni provinciali tra delle scuole superiori sono i ragazzi dell’Is Stein di Gavirate che ieri, giovedì 15 marzo,  hanno superato i ragazzi dell’Itc Zappa di Saronno 82-67.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.