Wizz Air apre il low-cost verso Budapest e Bucarest
La compagnia apre a Malpensa due nuove tratte che partiranno dal 18 giugno per l'Ungheria e il 1 luglio per la Romania. Il biglietto partirà da 19,99 euro
Wizz Air sbarca a Malpensa, uno dei tre vettori low-cost più grandi d’Europa apre due tratte importanti dall’aeroporto della brughiera, verso Budapest e Bucarest.
Famosa per la sua apertura verso l’europa centrale e dell’est, la compagnia fucsia ha scelto Malpensa per incrementare la sua presenza nell’Italia settentrionale e sviluppare, se il mercato lo permetterà, le destinazioni previste: «speriamo in una crescita rapida, l’ideale sarebbe ripetere l’esperienza di Londra dove abbiamo cominciato con 2 tratte e oggi ne contiamo 20», ha affermato György Abràn, chief commercial officer di Wizz Air.
La compagnia apre a Malpensa due tratte: quella per Budapest in Ungheria, che partirà dal 18 giugno e che Wizz Air ha deciso di trasferire da Orio al serio dove era prevista fino ad oggi; e quella per Bucarest, in Romania, che partirà dal 1 luglio.
«Due destinazioni con buone prospettive di crescita – ha spiegato il presidente di Sea Giuseppe Bonomi -, destinazioni che sono per noi un ulteriore passo avanti che ci permette di proseguire lungo quella linea strategica costituita dal progetto “via Milano”, con il quale è il gestore aeroportuale che supporta il passeggero nel raccordo di servizi con compagnie diverse».
Wizz Air, che è già attiva negli aeroporti italiani con ben 11 rotte, estenderà la sua presenza anche a Milano Malpensa assicurandosi un ottimo posizionamento nel corridoio dell’Italia settentrionale. L’espansione della rete Wizz Air giunge in risposta alla forte domanda di voli dall’Europa centrale e dell’Est verso l’Italia settentrionale. La compagnia porterà da 11 a 14 le frequenze settimanali dei collegamenti da Bucarest agli aeroporti dell’aera di Milano, aggiungendo le rotte verso Milano Malpensa in giorni della settimana complementari rispetto a quelli già esistenti dall’aeroporto di Bergamo. Il prezzo, neanche a dirlo, è molto vantaggioso come da politica tariffaria low-cost e partirà da 19,99 euro.
«La nostra strategia – ha spiegato durante la presentazione György Abràn – si basa su una flotta efficiente di airbus320 da 180 posti, l’uso diffuso di internet e delle tecnologie più avanzate che ci permettono di offrire una bassa tariffa per i passeggeri senza mancare di sicurezza e qualità. La nostra previsione per il 2012 è di arrivare a 2.6 milioni di passeggeri in Italia e, se il mercato lo permette, incrementare anche il servizio proprio su Malpensa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.