Wizz Air apre il low-cost verso Budapest e Bucarest

La compagnia apre a Malpensa due nuove tratte che partiranno dal 18 giugno per l'Ungheria e il 1 luglio per la Romania. Il biglietto partirà da 19,99 euro

Wizz Air sbarca a Malpensa, uno dei tre vettori low-cost più grandi d’Europa apre due tratte importanti dall’aeroporto della brughiera, verso Budapest e Bucarest.
Famosa per la sua apertura verso l’europa centrale e dell’est, la compagnia fucsia ha scelto Malpensa per incrementare la sua presenza nell’Italia settentrionale e sviluppare, se il mercato lo permetterà, le destinazioni previste: «speriamo in una crescita rapida, l’ideale sarebbe ripetere l’esperienza di Londra dove abbiamo cominciato con 2 tratte e oggi ne contiamo 20», ha affermato György Abràn, chief commercial officer di Wizz Air.

La compagnia apre a Malpensa due tratte: quella per Budapest in Ungheria, che partirà dal 18 giugno e che Wizz Air ha deciso di trasferire da Orio al serio dove era prevista fino ad oggi; e quella per Bucarest, in Romania, che partirà dal 1 luglio.
«Due destinazioni con buone prospettive di crescita – ha spiegato il presidente di Sea Giuseppe Bonomi -, destinazioni che sono per noi un ulteriore passo avanti che ci permette di proseguire lungo quella linea strategica costituita dal progetto “via Milano”, con il quale è il gestore aeroportuale che supporta il passeggero nel raccordo di servizi con compagnie diverse».

Wizz Air, che è già attiva negli aeroporti italiani con ben 11 rotte, estenderà la sua presenza anche a Milano Malpensa assicurandosi un ottimo posizionamento nel corridoio dell’Italia settentrionale. L’espansione della rete Wizz Air giunge in risposta alla forte domanda di voli dall’Europa centrale e dell’Est verso l’Italia settentrionale. La compagnia porterà da 11 a 14 le frequenze settimanali dei collegamenti da Bucarest agli aeroporti dell’aera di Milano, aggiungendo le rotte verso Milano Malpensa in giorni della settimana complementari rispetto a quelli già esistenti dall’aeroporto di Bergamo. Il prezzo, neanche a dirlo, è molto vantaggioso come da politica tariffaria low-cost e partirà da 19,99 euro.

«La nostra strategia – ha spiegato durante la presentazione György Abràn – si basa su una flotta efficiente di airbus320 da 180 posti, l’uso diffuso di internet e delle tecnologie più avanzate che ci permettono di offrire una bassa tariffa per i passeggeri senza mancare di sicurezza e qualità. La nostra previsione per il 2012 è di arrivare a 2.6 milioni di passeggeri in Italia e, se il mercato lo permette, incrementare anche il servizio proprio su Malpensa».

Video da Malpensanews.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.