Cadavere trovato nel lago
Sul posto i carabinieri. Ignote le generalità. Vigili del fuoco al lavoro per il recupero
Un cadavere è stato avvistato nel primo pomeriggio di oggi, 12 aprile a Porto Ceresio. Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, il corpo era in acqua da tempo.
Sul posto, attorno alle 14.30, è stata inviata un’automedica e un’ambulanza da Varese.
Al lavoro i carabinieri della compagnia di Varese e i vigili del fuoco che hanno operato per il recupero del corpo.
Poco prima delle 15 un elicottero dei vigili del fuoco ha portato nella zona – si tratta del lungolago nei pressi della stazione – un gruppo di sommozzatori provenienti dal comando di Como che ha portato a riva il corpo. Il cadavere risultava sommerso, quasi sul fondo, ma non molto lontano dalla riva.
La vittima è stata identificata dai carabinieri: si tratta di una donna di origini russe di 63 anni, Natalia Makarova. La dinamica del ritrovamento viene fatta risalire ad un pescatore che ha avvistato il corpo e ha subito dopo chiamato il 112. Il corpo della donna è rimasto impigliato all’amo di una lenza.
Ad arrivare sul posto poco dopo i primi mezi dei vigili del fuoco di Varese e il gommone dei Saf, che hanno atteso i sommozzatori per il recupero del corpo. La donna, di costituzione minuta portava i jeans, felpa e scarpe da ginnastica e sembra avesse la tracolla di una borsetta al collo.
Al momento il corpo della donna è a disposizione dell’autorità giudiziaria di Varese. Non si esclude che si sia trattato di un gesto estremo, ma sulla vicenda dovranno fare chiarezza gli investigatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.