La Bmc di Santaromita vince la cronosquadre
Prima tappa al Giro del Trentino: successo per il team del corridore varesino, il primo leader è Phinney. Sesta la Liquigas di Basso
C’è anche un corridore varesino nel team BMC che ha vinto oggi la cronometro a squadre di apertura del Giro del Trentino. Si tratta di Ivan Santaromita che in carriera aveva già centrato alcuni successi di questo tipo e che si conferma pedina importante per la formazione elvetico-americana. La maglia di leader è così andata all’americano Taylor Phinney, primo a tagliare il traguardo all’arrivo della BMC. Sul podio di giornata sono inoltre salite l’Astana di Kreuziger e la sorprendente Colnago-Csf di Pozzovivo rispettivamente a 10" e 13". A seguire Androni e Acqua&Sapone, sesta a 19" la Liquigas-Cannondale con Ivan Basso che è rientrato oggi alle corse. Per quanto riguarda gli altri varesini, ha chiuso 9a la Utensilnord-Named di Bailetti (a 38"), 12a la Unitedhealthcare di Frattini (a 48"), 16o e penultimo il Team Idea di De Maria (a 54").
Mercoledì la seconda tappa: si va da Mori a S. Orsola Terme per 152 chilometri e le prime interessanti salite. Nel finale il gruppo troverà il Palu del Fersina e il Passo Redebus, poi l’ascesa finale verso il traguardo.
Leggi anche – Via al "Trentino", con Basso altri quattro varesini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.