Mille piantine per il parco di Villa Cagnola
Verranno piantate venerdì 4 maggio e l'iniziative è parte della “Giornata dedicata alla valorizzazione degli alberi nel contesto del Parco campo dei Fiori”
Venerdì 4 maggio al Villaggio Cagnola si terrà la “Giornata dedicata alla valorizzazione degli alberi nel contesto del Parco campo dei Fiori”(rinviata dalla data del 19 aprile). L’appuntamento è stato organizzato dal Parco del Campo dei Fiori, in collaborazione con i Lions Club, il distretto provinciale di Varese, che hanno donato una piantina per associato, ed ERSAF Lombardia, che ha fornito le specie forestali dei propri vivai. L’iniziativa prevede infatti, la piantumazione di 1.000 essenze sul territorio del Parco regionale di cui 150 nel parco di Villaggio Cagnola.
All’evento parteciperanno l’Assessore regionale ai Sistemi Verdi e Paesaggio Dott. Alessandro Colucci e il Governatore Lions Distretto 108Ib1 Danilo Francesco Guerini Rocco. L’evento avrà inizio alle 11.15 con il saluto delle autorità: l’Assessore ai Sistemi Verdi e Paesaggio Dott. Alessandro Colucci, il Presidente del Parco Arch. Giuseppe Barra, il Governatore Lions Distretto 108Ib1 Danilo Francesco Guerini Rocco. Si proseguirà poi con la piantumazione delle specie forestali da parte dei tecnici del Parco, e posa delle piante da parte dei ragazzi e dei presenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.