Una giornata per agricoltura e ambiente
L’Istituto agrario “G. Mendel” organizza una giornata dedicata agli stili di vita eco-compatibili, nata dal progetto "Coltiviamo la diversità"
Sabato 28 Aprile 2012, per la prima volta, l’Istituto Agrario “G. Mendel” di Villa Cortese organizza una giornata per l’ambiente: una giornata dedicata ad attività, diverse dalla didattica tradizionale, volte a sensibilizzare studenti, famiglie, personale della scuola e cittadini tutti, verso tematiche fondamentali quali la salute, il rispetto dell’ambiente ed il consumo critico.
In questa giornata si raccomanda l’uso di mezzi di trasporto sostenibili (autobus, bicicletta, car-pooling), il consumo di acqua di rete (al posto di quella minerale o di bevande industriali) e la scelta di alimentari salutari; sarà inoltre vietato fumare in tutti gli spazi scolastici interni ed esterni.
Sono previste attività rivolte agli studenti su temi ambientali (proiezione di film, orto sul balcone, laboratorio di panificazione, concerto, conferenze sulla decrescita e sul vegetarianismo) con la partecipazione di organizzazioni come: Amnesty International, Guerrilla Gardening.
Dalle ore 11:00 sarà possibile per le famiglie e per altri cittadini interessati, partecipare a questa iniziativa visitando gli stands espositivi, collocati nel cortile esterno della scuola, e la serra: agricoltori biologici del territorio; Ciclofficina; Altramerenda; Usa, riusa, ricicla!; Asso-canapa; Le Strade del Fresco; associazione “Le Radici e le Ali” di Cuggiono; camion con gelato biologico
Sul sito della scuola è possibile vedere la presentazione del Progetto “Coltiviamo la diversità”, nel cui ambito è nata questa iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.