Arrivano dalla brughiera i mobili trasformisti

Tavoli che fanno le scacchiere o le vetrinette, librerie che fanno le scale, tronchi che fanno la libreria: è all’insegna del trasformismo e del multitasking la produzione di mobili di design di Samuele Zanardo

Tavoli che fanno le scacchiere o le vetrinette, librerie che fanno le scale, tronchi che fanno la libreria: è all’insegna del trasformismo e del multitasking la produzione di mobili di design di Samuele Zanardo, designer di arredamento con sede a Sumirago.

Galleria fotografica

Arrivano i mobili trasformisti 4 di 9

Mobili che partono in un modo e arrivano in un altro: come il tavolo con il piano in vetro e dei sottostanti cassetti a incastro, che danno un effetto vetrinetta, dove possono essere riposte posate, stoffe colorate, alimentari o piccole collezioni, secondo l’estro di chi vive la cucina.

O come il tavolino con integrata la scacchiera, sempre pronta così per giocare a dama o scacchi: ne esiste una versione da salotto, ma anche una ancora più originale versione per il tavolo della cucina.

La libreria reggi scalaUna finezza invece la libreria che sostiene la scala, elemento strutturale e decorativo al tempo stesso, per ottimizzare l’uso dei metri quadri “sprecati” e rendere i gradini più robusti.

Anche il tronco d’albero che “fa la libreria” infine, rientra a suo modo nei mobili trasformisti: non per molteplicità d’uso, ma per il doppio aspetto, bucolico e culturale.

Tutta la produzione del designer varesino è visibile anche on line al suo sito www.samuelezanardo.it 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arrivano i mobili trasformisti 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.