Brigate Rosse, volantini a Legnano e Parabiago

Uno dei volantini era appeso alla targa esterna dell'Agenzia delle Entrate, uno all'Inps, e due alla pareti esterne della Franco Tosi. Sono copie esatte di quelle diffuse nel 1977. Nel pomeriggio altro volantino nell'hinterland milanese

Quattro volantini siglati Br e con la stella a cinque punte sono stati affissi oggi, venerdì 11 maggio, in tre luoghi diversi nella città di Legnano. Si tratta di copie esatte di quelli diffusi nel 1977 dalle Brigate ROsse per rivendicare l’attentato al giornalista Emilio Rossi.
Uno dei volantini era appeso alla targa esterna dell’Agenzia delle Entrate, uno all’Inps, e due alla pareti esterne di una azienda, la Franco Tosi. Della vicenda si stanno occupando la Digos di Milano e il nucleo informativo dei Carabinieri.
Un altro volantino con la stella cinque punte e la critta Brigate Rosse è stato rinvenuto nel pomeriggio al centro polifunzionale della corrispondenza facente capo al Comune di Parabiago (vicino a Legnano) dove questa mattina sono stati rinvenuti gli altri quattro. Il manifestino è stato trovato dagli addetti della corrispondenza all’inizio scambiato per un foglio volante. Sale così a cinque il numero dei volantini rinvenuti. L’ultimo sembra avere le stesse caratteristiche degli altri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.