Coinger, tornano i controlli nel sacco viola
I consigli del consorzio, che vaglierà il contenuto dal 4 giugno, e una novità: il nuovo avviso, più dettagliato, che verrà messo sui sacchi non conformi
La Coinger fa sapere in una nota che dal 4 giugno prossimo riprenderanno i controlli sui conferimenti dei rifiuti indifferenziati, i sacchi viola.
I sacchi viola che contengono grandi quantità di rifiuti riciclabili ed eventuali sacchi neri non verranno raccolti.
Agli utenti che esporranno il sacco viola con errori di conferimento verrà lasciato un primo avviso, una cartolina, che li invita a migliorare l’errore, indicando l’anomalia riscontrata.

La nuova campagna di controlli, che parte con lo slogan "Il sacco viola riempilo meglio", fornisce anche alcuni utili consigli:
Quando si buttano i rifiuti indifferenziati:
– usare solo il sacco viola;
– inserire nel sacco viola unicamente i rifiuti sfusi;
– non introdurre nel sacco viola rifiuti riciclabili quali ad esempio carta, cartoni della pizza, tetra pak, pacchetti delle sigarette, umido e plastica.
È possibile acquistare i sacchi viola (da 30 lt o 110 lt) ed i sacchi da sottolavello trasparenti, presso i rivenditori COINGER attivi nei Comuni serviti: l’elenco dei punti vendita è indicato nel calendario per la raccolta differenziata.
Gli utenti che avessero esigenze relative alla tutela della privacy, possono contattare gli uffici per ricevere tutte le informazioni a riguardo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.