Dal calcetto al Subbuteo, è tempo di Insubriadi
Undicesima edizione per le olimpiadi dell'università dell'Insubria. Le gare sono in programma sabato 9 giugno dalle 12 alle 23
Ritornano le Insubriadi: la manifestazione sportiva giunta alla undicesima edizione che coinvolge gli Atenei del territorio insubre, Uninsubria, Liuc, Politecnico sede di Como e Usi.
Visto il successo dello scorso anno, con oltre 300 partecipanti, anche l’edizione 2012 si svolgerà in unica data, sabato 9 giugno 2012, dalle ore 12 alle 23, nella location dell’Inexere Sport Village, di Bizzarrone, Como (via Santa Margherita, 1).
Anche quest’anno la realizzazione della manifestazione è stata possibile grazie al sostegno dell’Associazione “Amici dell’Università dell’Insubria”, del “Cus dei Laghi” e di “Us card”.
Le iscrizioni posso essere effettuate entro sabato 4 giugno 2012, collegandosi al sito: www.insubriadi.org. Le iscrizioni sono gratuite e va presentato un certificato medico di sana e robusta costituzione.
Le competizioni sono quelle ormai tradizionali: Calcio a 5 Maschile e Femminile; Tennis Maschile e Femminile (Memorial Sorrentini); Beach Volley mista 2 uomini + 2 donne; Beach Tennis 2 contro 2; Scopone Scientifico; Tennis Tavolo; Calcio Balilla. Con la novità del Subbuteo, non a livello agonistico, ma di semplice esibizione.
Il trofeo di tennis è intitolato alla memoria di uno “sportivo d’eccezione”, l’architetto Renato Sorrentini, per molti anni dirigente dell’Ufficio tecnico dell’Università dell’Insubria, scomparso dopo una lunga malattia, nello scorso mese di agosto.
Alle gare possono partecipare squadre formate da studenti universitari iscritti all’Università dell’Insubria, sedi di Varese e di Como, al Politecnico, sedi di Como e Lecco; alla Liuc di Castellanza, alle Università di Milano e del Canton Ticino, ma anche docenti e membri del personale tecnico-amministrativo.
La kermesse prevede momenti agonistici alternati a momenti di intrattenimento: grigliata, aperitivo in musica, lotteria, torneo di softair.
Le premiazioni saranno effettuate il giorno 12 giugno 2012 alle ore 12.00 nella sede del Rettorato dell’Università dell’Insubria, a Varese, in via Ravasi 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.