Denunciata la baby gang, voleva pestare un ragazzino

Minacce aggravate e percosse ai danni di un coetaneo, reo di essersi frapposto a pesanti apprezzamenti fatti ad una amica. Un agente ascolta le minacce e interviene

Ascolta una conversazione drammatica mentre beve un caffè al bar ed evita una vendetta vigliacca nei confronti di un minorenne. E’ accaduto a Saltrio, dove un agente della squadra mobile di Varese, libero dal servizio e intento a consumare un caffè all’interno di un bar, captava le minacce rivolte ad un giovane di 17 anni il quale, intimorito, tenendo in mano il telefono cellulare, ripeteva le frasi che venivano pronunciate dal suo interlocutore. L’attenzione del poliziotto, attratta dalle frasi inquietanti ripetute dal ragazzo “ mi lamate?…..mi volete ammazzare?… mi aprite la pancia?”. L’agente chiedeva spiegazioni. Il minore gli confidava che da alcuni giorni era perseguitato da alcuni suoi coetanei, ai quali si era aggiunto un maggiorenne, perché qualche giorno prima si era intromesso in difesa di un’amica, ripetutamente molestata, con pesanti apprezzamenti, da uno di loro. Dopo ripetute scazzottate, quel gruppo di ragazzi lo stava aspettando nei pressi del municipio di Saltrio. L’agente chiedeva ausilio ad altro personale della squadra mobile, in servizio di pattuglia nell’ambito del contrasto al crimine diffuso, che raggiungeva la piazza segnalata verificando la presenza di un folto gruppo di giovani tutti cittadini italiani, che venivano controllati. Nel corso dell’operazione di polizia, il più grande di loro veniva trovato in possesso di un coltello, di grosse dimensioni con la lama acuminata, occultato all’interno della propria autovettura. La successiva ricostruzione dei fatti permetteva di accertare che, effettivamente, quel gruppo di ragazzi avevano intenzione di “farla pagare” al minore, per lo sgarbo e l’umiliazione fatta ad uno della loro “gang”, dopo aver fatto apprezzamenti, troppo pesanti, ad una sua amica. La polzia ha denunciato per minacce aggravate e percosse due minorenni e un maggiorenne. 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.