Il Cassano vola in Eccellenza, Sommese vicina alla serie D

Ultima giornata di campionato per Eccellenza e Promozione. Solbiatese e Cairate si affronteranno per uno spareggio retrocessione, il Luino scende in Prima Categoria

È finita la stagione regolare in Eccellenza e Promozione, ma alcuni verdetti sono ancora da decidere. Sono molte infatti le formazioni varesine che proseguiranno tra spareggi promozione e salvezza.

Galleria fotografica

Calcio – Union Villa in festa 4 di 16

ECCELLENZA –
La Sommese vince 2-0 a Cairate grazie a Fumarolo e Marzeglia e si piazza seconda in campionato, approdando così direttamente al secondo turno dei playoff. I grigiorossi invece si troveranno di fronte la Solbiatese per lo spareggio che dirà chi sarà la seconda retrocessa dopo il Corbetta. I nerazzurri al “Chinetti” sono stati battuti dall’Atletico per 1-0 e saranno costretti a sudare ancora per la salvezza. La Sestese, che ha battuto 4-1 a Nizzolina il Marnate, (in rete Mattioni, Grandini, Bettoni e Pavanello prima della rete della bandiera dei padroni di casa di Pappalardo) si guadagna il terzo posto e ringrazia il Gavirate, che con Di Nola blocca sull’1-1 l’Inveruno, che si ritrova quarto. Ticinesi e milanesi si ritroveranno di fronte ai playoff. I rossoblu dovranno battere ai playout il Garlasco per rimanere in categoria. Bella ma inutile la vittoria della Vergiatese per 4-2 sul campo della Pro Sesto; reti granata di Fiumicelli, Ricci, autore di una doppietta, e Barbieri.
EccellenzaRisultati e classifica
 
PROMOZIONE – Il Cassano (foto R. Blanco) vince 4-1 contro il Fenegrò e si guadagna la promozione in Eccellenza. Alle sue spalle vince l’Arconatese, 2-0 sull’Uboldese e mantiene la seconda piazza approdando al secondo turno dei playoff, mentre il Cistellum arriva terzo nonostante la bella vittoria per 4-0 sull’Insubria e dovrà battere il Fenegrò al primo turno di spareggi promozione. In coda dramma Luino, che perde in casa dell’Olgiate Olona per 3-2 e subisce la seconda retrocessione in tre anni, passando dall’Eccellenza alla Prima Categoria. Gli scontri ai playout saranno invece Tradate-Olimpia e Olgiate Olona-Solaro.
PromozioneRisultati e classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio – Union Villa in festa 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.