Musiche e cibo: va in tavola il ‘700 di Goldoni e Mozart
Venerdì 25 maggio originale iniziativa degli studenti della quarta D e del loro professore Tito Olivato
A tavola con la letteratura, la musica e il teatro. A proporre gli insoliti abbinamenti è la classe quarta, sezione D, dell’istituto alberghiero “Falcone” e il suo professore di italiano e storia Tito Olivato. Venerdì 25 maggio gli aspiranti chef gallaratesi organizzeranno una serata dal titolo: “Tra Goldoni e Mozart, ovvero «La Locandiera» a cena tra cibi tipici e musiche del Settecento”. L’appuntamento è per le 20 nel ristorante “Saperi e sapori”interno alla scuola. In tavola sarà servita una trilogia di antipasti seguita da “Chicchi inamidati al bastardo del Grappa” e “Volatile di lago all’agrume siciliano in salsa con radicchio vicentino”. Chiude la serie di leccornie una “Delizia al caffè con gelato alle fragole”. Tra una portata e l’altra i commensali verranno intrattenuti con musica dal vivo e brani della famosa commedia di Goldoni drammatizzati dagli stessi studenti. A dimostrazione, una volta di più, che la cultura culinaria italiana si intreccia profondamente con il nostro patrimonio artistico e letterario.
Il costo della cena è di 27 euro. Per partecipare è necessario telefonare ai seguenti numeri: 0331 774605 – 0331 777189, oppure bisogna inviare una mail a: ipcalberghiero@virgilio.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.