Orago e Villa Cortese ancora insieme

La nuova Asystel MC-Carnaghi firma un accordo pluriennale con la società varesina, fresca vincitrice dello scudetto Under 14. Oltre mille atlete coinvolte, Giuseppe Bosetti direttore tecnico

Uno scudetto, tanto per cominciare: è il titolo nazionale Under 14 appena conquistato a Imperia la “dote” portata da Orago al nuovo progetto congiunto con Asystel e MC-Carnaghi che promette di monopolizzare i campionati giovanili di pallavolo femminile nelle prossime stagioni. La nascita del sodalizio tra Novara e Villa Cortese, che ormai da due stagioni collabora con il titolatissimo club varesino, non ha creato problemi di “convivenza”, anche se ci sono volute un paio di settimane per trovare i dettagli di un accordo che da oggi è ufficiale: non a caso la società gialloblu ha scelto di partecipare alle finali nazionali di tutte le categorie con il nome di Asystel Villa Orago (in Under 14 c’era anche il Visette Volley, altra storica società milanese coinvolta nella partnership). E dopo il tricolore conquistato domenica, la dirigenza spera di fare subito il bis a Lucrezia di Cartoceto (Pesaro), dove si svolgerà dal 31 maggio al 3 giugno la finale nazionale Under 16, mentre dal 7 al 10 giugno toccherà all’Under 18 a Potenza (entrambe le squadre sono campioni in carica).

Comunque vada a finire, la certezza è che la collaborazione tra Orago e Asystel MC-Carnaghi non si fermerà alla prossima stagione e coinvolgerà anche altre società minori tra Lombardia e Piemonte, collegate al marchio Asystel, per arrivare a superare le mille atlete affiliate. La direzione tecnica del progetto resterà affidata a Giuseppe Bosetti, da definire invece il resto dello staff e i programmi per l’annata 2012-2013.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.