Quadri “componibili” per la mostra allo SpazioVerganiUno
Sono di Maria Zemp e saranno in esposizione fino al 20 maggio al nuovo spazio culturale varesino
É stata inaugurata venerdì 11 maggio, allo Spazioverganiuno la mostra della pittrice Maria Zemp. All’anagrafe Giovanna Sfondrini, l’artista milanese arriva al nuovo spazio espositivo con quadri componibili. Tele colorate che possono essere avvicinate in base al gusto di chi le guarda. I dipinti infatti, dipinti a mano su tela, con colori acrilici e pasta modellante, sono costituiti da sequenze modulabili. «Le opere nascono da una trasformazione del mio lavoro di grafica e dall’esigenza di recuperare una mia umanità- spiega l’artista -. Sono componibili, funzionano come domino che si possono comporre a piacimento».
Una mostra che riempie i nuovi spazi dello spazio di Masnago, ricordando la nascita di un nuovo luogo che lascia spazio alla cultura: «Sta andando molto bene – spiega Roberta Cerini, responsabile dello spazio -, le persone rispondono alle nostre proposte e abbiamo in programma nuovi eventi. Ospitiamo artisti da tutta la provincia e non solo e il pubblico le apprezza molto».
Dopo la mostra di Maria Zemp, che sarà visitabile fino al 20 maggio, il 25 maggio con mostra di pittura e scultura di Pablo Carnevale e Samuele Arcagnoli dal titolo "Touri Et Leones Et alia".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.