Recalcati e la Cimberio si separano

Ora è ufficiale: il contratto del tecnico (in scadenza il 30 giugno) non verrà rinnovato. Vitucci sempre in pole position per la panchina biancorossa, ma Avellino rilancia

Ora è ufficiale: Carlo Recalcati non allenerà la Cimberio nella prossima stagione agonistica. Il contratto del coach milanese è in scadenza il prossimo 30 giugno (data "standard" per questo tipo di accordi) e non verrà rinnovato, come ha comunicato oggi la Pallacanestro Varese.
Nella sede di piazza Montegrappa era infatti in programma un incontro tra lo stesso Recalcati e il presidente biancorosso Cecco Vescovi; un "summit" che ha di fatto confermato quello che ci si aspettava. L’addio di Recalcati era infatti nell’aria, tanto che da tempo si fa il nome di Frank Vitucci come possibile sostituto, anche se l’allenatore trevigiano sta valutando un’offerta di Avellino, sua attuale società, per continuare a lavorare in Irpinia.
La breve nota emessa da Pallacanestro Varese serve anche a ringraziare Recalcati per quanto fatto in questi due anni, sia sul campo sia per l’impegno nel promuovere il consorzio "Varese nel Cuore", nato di fatto nel periodo in cui il coach della Stella è tornato alla guida della formazione biancorossa.
Tornato a Varese undici anni dopo la conquista dello storico decimo scudetto, e dopo una lunga e vincente parentesi in Nazionale, Charlie Recalcati è rimasto per due stagioni sulla panchina della Cimberio qualificando in entrambe le occasioni la squadra ai playoff. Ora c’è curiosità per la sua prossima destinazione, visto che in diverse circostanze ha dichiarato la sua volontà di continuare ad allenare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.