Recalcati non fa drammi
Il coach parla di "prova di maturità" e fa i complimenti ad Avellino e a Vitucci. «Contento di quanto ha fatto la mia squadra»
Coach Carlo Recalcati pare avere digerito la sconfitta sul filo di lana della Cimberio ad Avellino e non fa drammi anche alla luce del risultato di Siena dove la Montepaschi ha perso con Bologna "condannando" di fatto Varese all’ottavo posto in classifica.
«Questa sera la Sidigas è stata molto brava, ha giocato una grande partita e ci ha creduto fino alla fine, chiudendo con le giocate giuste per arrivare al canestro vincente» sono le prime parole in sala stampa del tecnico biancorosso. «Noi a mio avviso non abbiamo sicuramente demeritato. Quella di stasera era una partita in cui cercavamo di fare un passo avanti dal punto di vista della maturità. Dopo aver raggiunto i playoff con la vittoria contro Cremona il mio timore era quello di vedere una squadra appagata e giustamente contenta per il risultato raggiunto. E invece non è stato il caso nostro: abbiamo giocato la pallacanestro che volevamo e i ragazzi hanno dato tutto nei 40′ sul parquet. Considerando poi la vittoria di Bologna sul campo della Montepaschi per noi non sarebbe cambiato nulla dal punto di vista della classifica e della posizione sulla griglia dei playoff».
Il finale è per il collega avellinese: «Faccio i complimenti a Francesco Vitucci, un grande amico e un grande allenatore».
E chissà che, se le strade di Recalcati e della Pallacanestro Varese si dovessero separare a fine anno, questa si rivelerà una specie di passaggio di consegne. Ma è presto per ipotizzarlo, visto che c’è un playoff da giocare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.