Saronno ai playoff da quarta forza
Definito il tabellone in DNC, sancita la retrocessione del Campus. Serie C2: Cassano e Casorate al tappeto ma playoff in cassaforte; Gallarate finisce ai playout
Partirà dalla quarta posizione il tentativo della Press Bolt Saronno di fare strada nei playoff di Divisione Nazionale C. Questo il verdetto dell’ultima giornata che ha visto gli amaretti superare il già retrocesso Brescia con un tranquillo 64-51 propiziato dai canestri di Bini e Leva (19 e 16 punti). Ora per la squadra di Ferrari ci sarà un affascinante incrocio con Desio (nella foto la gara di campionato – da www.auroradesio.it): i brianzoli hanno perso a Lecco e lasciato a Saronno il vantaggio nel fattore campo. La serie dei quarti di finale scatta sabato 5 sul parquet del Centro Ronchi; chi vince va ad affrontare al 99% la superfavorita Monticelli.
Ultimo turno senza patemi per Gazzada: il 7Laghi orfano di Del Torchio perde nettamente (87-55) sul campo della forte Urania dove non basta la buona prova di Fanchini. Quella giocata a Milano può essere l’ultima partita di coach Legramandi sulla panchina gialloblu, un matrimonio che ha comunque prodotto ottimi risultati. Chiude invece la stagione con l’ennesimo ko il Campus, giustamente con la testa al torneo under 19 visto che in quella versione la squadra ha centrato la qualificazione alle finali nazionali. L’ultimo referto giallo per coach Malavasi arriva da Bergamo (61-42); Somaschini è il miglior marcatore con 13 punti.
DNC – Risultati, classifica e accoppiamenti di playoff e playout
Fanno gara di "ciapanò" alcune delle migliori squadre di Serie C2 e tra queste le nostre Cassano e Casorate, entrambe sconfitte ma gratificate della certezza di playoff. Ko dal sapore diverso: la Tau Service (Vanzulli 21) perde con la seconda forza Nerviano abbandonando la possibilità di centrare la piazza d’onore; la Hydrotherm (Ferrario 25) invece crolla con il fanalino di coda Magenta che resta così in corsa per evitare la retrocessione diretta. Sugli altri campi, Marnate regola la Valceresio nell’unico derby in programma (Scibilia 17, Mondello 15) mentre il Bosto vince a Gambolò con 20 di Cola e Cislago doma Cerro con l’accoppiata Pedemonte-Casotto (28 e 26 punti). Sconfitte infine per Daverio (Pellegrini 15) e Gallarate (Vis 21), con la Coop. Primavera costretta ai playout.
C Regionale – Risultati e classifica
A una giornata dalla fine della regular season Gavirate ipoteca il terzo posto vincendo a Fagnano e approfitta della battuta di arresto di Caravate contro Rho. Vittorie esterne per le prime due della categoria, Tradate (a Paderno) e San Vittore (a Venegono). Perde invece il Verbano che ora rischia i playout, cui parteciperà anche Castronno, a sua volta finito al tappeto.
D Regionale – Risultati e classifica
Il big match della 27a giornata in Promozione ha visto l’agile vittoria del Nelson (Ferioli 29) a Cardano. Non ne approfitta la Liuc, travolta a Gemonio dalla Valcuvia. Vittorie invece per la capolista Malnate e per l’Olimpia che in pratica condanna Laveno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.