Siena vince anche gara 2. La Cimberio perde ma esce a testa alta

La Montepaschi batte Varese 88-72 nella seconda partita della serie playoff ed è ad un passo dalle semifinali. La squadra di Recalcati cede ma lotta fino alla fine

Siena dimostra di essere superiore alla Cimberio anche in gara 2, vinta dalla Montepaschi 88-72. Un buon inizio di Varese non basta agli uomini di Recalcati, che mano a mano lasciano spazio alla Men Sana, che dal canto suo è brava a gestire al meglio le azioni chiave e non facendosi sorprendere nei tentativi di recupero dei biancorossi. Ancora assente ingiustificato Phil Goss, che dopo i 2 punti messi a segno in gara 1 ne sigla 5 nell’atto odierno e dimostrando le difficoltà nell’attaccare la difesa biancoverde. È un fattore decisivo invece Lavrinovic per Siena, che mette a segno 19 punti risultando il miglior marcatore della partita.

 
PALLA A DUE – Recalcati vuole evitare il pessimo primo quarto di gara 1 e cambia qualche pedina, mettendo Ranniko dal primo minuto in regia al posto di Stipcevic; confermati Goss, Diawara e Kangur, mentre Talts è sul campo al posto di Fajardo nel ruolo di centro. 
 
LA PARTITA – I primi minuti di match sono equilibrati, con Siena che va a canestro senza troppe difficoltà, ma Varese tiene botta grazie alle triple di Kangur che chiude il primo quarto con un ottimo 3 su 3 dalla distanza. Piano piano però la Montepaschi prende vantaggio e alla fine dei primi 10′ di gioco conduce 24-17. Nel secondo quarto Varese perde smalto dalla distanza e non riesce a trovare grandi soluzioni in attacco. Siena rimane invece costante con un buon Aradori e il solito sgusciante McCalebb. La forbice si allarga minuto dopo minuto e a 2′ dall’intervallo Zizis realizza due liberi che siglano il +18 sul 46-28. Alla pausa lunga la squadra di Pianigiani conduce 48-32. Terzo quarto altalenante con un buon inizio senese che con McCalebb segna il massimo vantaggio sul +22 (58-36) dopo 4′ di parziale. L’orgoglio della Cimberio esce e guidata da sei punti di fila di Fajardo Varese si riporta fino al -13 sul 60-47, ma negli ultimi due minuti Siena trova un altro mini parziale chiudendo il quarto sul +18 (70-52). 
 
IL FINALE – Nel quarto conclusivo c’è spazio anche per Ganeto (buona gara per lui, chiusa con 11 punti e 3/5 dalla lunga in 17′ di impiego), che mette a segno la tripla del -13, ma Siena non si fa spaventare e continua a mantenere la testa avanti con largo margine. Gli ultimi minuti sono piuttosto monotoni, senza troppi brividi. Alla sirena finale la Montepaschi è avanti 88-72 aggiudicandosi anche gara 2 e ora ha l’opportunità di chiudere la serie già a Varese lunedì sera in gara 3.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.