Trekking alla cocaina: beccato con 7 chili nel bagaglio

Dogane e Guardia di Finanza hanno fermato un uomo di nazionalità tedesca proveniente dal Perù: la coca era nascosta nello zaino, nel sacco a pelo e nel materassino

Aveva un equipaggiamento da Trekking, ma dentro c’era anche la cocaina, in quantità quasi da record. Il protagonista di questa strana avventura tra due sponde dell’Oceano Atlantico è un ragazzo di nazionalità tedesca, fermato a Malpensa dalla Guardia di Finanza e dai funzionari della Guardia di Finanza: nei suoi effetti personali sono stati infatti ritrovati ben 7 chili di cocaina, nascosti in tre doppifondi ricavati nello zaino, in un sacco a pelo e in un materassino (immagine d’archivio).  L’uomo arrivava dal Perù via Madrid: è stato arrestato e condotto nel carcere di Busto Arsizio.

Non è stata l’unica spedizione di droga intercettata in questi giorni: i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno sequestrato, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, anche altri 3,5 kg di cocaina, nascosta in tre doppi fondi ricavati nelle suole di tre paia di scarpe da ginnastica rinvenute nel bagaglio di un cittadino dominicano proveniente da Santo Domingo. Il passeggero è stato arrestato e trasferito nel carcere di Busto Arsizio a disposizione della Procura della Repubblica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.