Ad imbiancare la scuola ci pensa papà

Oltre quaranta genitori lavorano nei week end per imbiancare e risistemare le aule della scuola elementare "Bartolomeo Bai" nella frazione di Gurone

Sono oltre quaranta i papà che si sono messi a disposizione in questo weekend e nel prossimo per imbiancare, stuccare e risistemare aule e corridoi della scuola elementare "Bartolomeo Bai" di Gurone.
L’idea è nata dall’assessore Giuseppe Riggi che, oltre a far parte della giunta comunale, è a sua volta genitore di due bambini che frequentano l’istituto. Gli alunni della scuola guronese hanno chiesto al sindaco, Samuele Astuti, attraverso le cassette della posta distribuite dall’amministrazione comunale per capire le richieste dei bambini che frequentano le strutture malnatesi, di poter dare una "rinfrescata" ai muri della "Bai". L’assessore Riggi ha allora raggruppato dei genitori volenterosi di dare una mano, ottenendo un’ottima risposta. Il materiale è stato fornito dal Comune, ma la risposta più importante l’hanno data i genitori, che si sono messi a disposizione per il bene dei propri figli, mostrandosi collaborativi, capendo le esigenze e soprattutto dando una bella lezione di vita ai propri bambini.

Galleria fotografica

Papà imbianchini a Gurone 4 di 12
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Papà imbianchini a Gurone 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.