Busto parla tedesco, ecco Maren Brinker
La Unendo Yamamay completa il sestetto titolare per la prossima stagione con l'arrivo della nazionale tedesca, lo scorso anno a Pesaro. I tifosi esultano anche per la riconferma di Caracuta
Dalla Repubblica Ceca alla Germania il passo non è poi così lungo; a maggior ragione non lo è per la Unendo Yamamay, che completa la sua "metamorfosi" sul mercato sostituendo le partenti Havelkova e Havlickova, eroine dell’ultima stagione, con due nazionali teutoniche. Come ampiamente previsto, a pochi giorni dall’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Margareta Kozuch ha firmato per le bustocche anche Maren Brinker, schiacciatrice di Leverkusen che compirà 26 anni a Luglio, grande protagonista degli ultimi Europei in cui ha conquistato la medaglia d’argento. Brinker, come le altre straniere arrivate a Busto Arsizio, non è una novità per il nostro campionato: ha esordito lo scorso anno con la maglia della Scavolini Pesaro, impressionando a tratti in positivo malgrado la stagione non certo brillante delle marchigiane. I numeri di fine anno parlano chiaro (280 punti in 22 partite, ma solo il 32% di ricezione perfetta) e non lasciano dubbi sulle caratteristiche della tedesca: con lei in campo, Carlo Parisi tornerà probabilmente a rispolverare la ricezione a due. In compenso l’ex pesarese potrà dare molto in attacco e a muro (25 nello scorso campionato).
Quella dell’arrivo di Brinker non è però l’unica buona notizia delle ultime ore per i tifosi biancorossi, che hanno registrato con grande entusiasmo anche la conferma di Valeria Caracuta: la palleggiatrice, tentata dalle offerte di Conegliano, ha tentennato per qualche settimana ma alla fine ha detto "sì" al rinnovo. Quattro coraggiosi Amici delle Farfalle avevano… scommesso sulla regista leccese e ora sono pronti a completare il "fioretto": sabato 9 giugno si lanceranno in una camminata di 24 km, da Mornago a Busto Arsizio, in onore della loro beniamina! Tornando al mercato, con l’acquisto di Brinker la Yamamay ha completato il suo sestetto titolare: Lloyd in palleggio, Kozuch opposto, Bauer e Arrighetti centrali, Marcon in diagonale con la tedesca e Leonardi libero. In panchina, accanto a Caracuta e Faucette, è ormai quasi certa anche la permanenza di Bisconti; da chiarire la posizione di Pisani (ma anche per lei le alternative valide scarseggiano), manca soltanto una quarta banda per chiudere le operazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.