Con Blue Panorama a Cuba tre volte a settimana
Il volo sarà co-terminalizzato con Managua, in Nicaragua
Dal prossimo 11 luglio i voli settimanali di Blue Panorama che collegano l’Italia a Cuba saliranno a 3 con l’introduzione di un volo da Roma per l’Havana nella giornata di mercoledì.
Il volo sarà co-terminalizzato con Managua, capitale del Nicaragua, secondo la rotta Roma – Havana – Managua – Roma.
Questo terzo volo, operato in code share con Cubana de Aviación, rafforza il legame commerciale di Blue Panorama con la compagnia di bandiera cubana, di cui lo scorso 9 maggio si è celebrato il 10° anniversario e che è stato rinnovato di recente in occasione del Bilaterale Italia-Cuba.
Con questo volo, operato nella giornata di mercoledì, Blue Panorama intende aumentare la fruibilità dei propri prodotti, ampliando e razionalizzando l’offerta dei collegamenti per l’Isla Grande, con una programmazione pensata in particolar modo per il traffico d’affari tra il nostro Paese e quello caraibico, ma anche per il sempre crescente movimento turistico.
Nel 2012 infatti il turismo internazionale a Cuba registrerà un sensibile aumento raggiungendo i 3.000.000 di turisti, attratti dallo splendido mare e dalle splendide spiagge del paese caraibico, ma anche dall’occasione di scoprire l’Autentica Cuba, una Cuba come non è stata mai vista, per respirare l’aria del suo passato carico di storia, di civiltà, di cultura che l’Unesco (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura) ha riconosciuto designando ben dieci luoghi della Repubblica come beni da tutelare per il patrimonio dell’Umanità, tra cui spicca l’Havana Vecchia ed il suo sistema di fortificazioni.
Quella dell’Isla Grande è una bellezza rara, che caratterizza l’arcipelago dei Caraibi Settentrionali, ed è implicita anche nel suo nome, Cuba, che secondo la lingua degli indigeni originari del posto, designa un luogo dove si trova un terreno fertile. Nessuna definizione è più appropriata per descrivere una terra ricca non solo dal punto di vista paesaggistico e culturale, ma anche molto dinamica sul fronte del turismo e dell’accoglienza.
“Blue Panorama trasporta ogni anno a Cuba 60.000 persone – commenta il presidente di Blue Panorama Airlines, Franco Pecci – il nostro impegno è quello riaffermare la nostra leadership operativa sull’isola potenziando la nostra offerta sull’intero mercato caraibico”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.