Da sponda a sponda, una Traversata da Leoni
In tanti hanno partecipato all’iniziativa promossa dalla polisportiva Hic sunt leones. Tra gli scopi della giornata raccogliere fondi per Terre des Hommes
Si sono trovati in tantissimi per assistere alla seconda edizione della Traversata dei Leoni organizzata dalla polisportiva Hic sunt leones.
L’impresa lunga 2,4 km, prevede la traversata del Lago di Monate, dalla spiaggia dei canottieri fino a Osmate e ritorno. Oltre 250 gli iscritti di tutte le età che, sotto un sole d’estate, hanno nuotato nel segno della solidarietà, visto che una delle finalità dell’iniziativa è raccogliere fondi per il progetto "Le case del sole" di Quito gestito in Ecuador da Terre des Hommes.
Per chi giungerà al traguardo sono in palio i trofei I delfini rosa – a squadre; Trofeo Kimba – over 90 kg; La ruota del Leone – estrazione, Trofeo il Leone di Monate a crudo, ossia il primo arrivato senza l’utilizzo di muta e il trofeo sociale degli organizzatori dell’evento, gli Hic Sunt Leones, che si contenderanno “Il Leone dei Leoni senza l’ausilio della muta”.
La gara è stata preceduta dalla nuotata dei diversamente abili, coordinata da Asa Varese che ha visto in gara Marco Riboldi, Dario Veratelli, Davide Bordin, Sara Ghiselli, Sara Pizzoni e Samule Castiglioni.
Nel pomeriggio si svolgerà il I Torneo i 7 Leoni di pallanuoto con la presenza di circa 80 atleti.
Per tutta la giornata sarà in funzione uno stand gastronomica. All’iniziativa partecipa e collabora anche l’Avis. Tutto il programma sul sito www.hicsuntleonesvarese.it
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.