Due settimane per “conoscersi meglio”
Torna l'iniziativa dell'ateneo castellanzese per far conoscere l'offerta didattica alle future matricole
Estate, tempo di scelte per gli studenti delle scuole secondarie superiori, chiamati a decidere il corso di studi da intraprendere all’Università. Un momento molto delicato, nel quale è fondamentale avere una guida per districarsi tra le tantissime informazioni in circolazione.
Per questo all’Università Cattaneo si è scelto di puntare su un approccio one to one, con la possibilità di incontrare individualmente su appuntamento i docenti dell’Università.
L’iniziativa “Conosciamoci meglio” torna con una nuova edizione, dal 2 al 18 luglio prossimi.
Anche quest’anno, dunque, è proposto un momento di approfondimento individuale sui percorsi di studio offerti, per aiutare i ragazzi a comprendere cosa significa realmente studiare Economia Aziendale, Giurisprudenza e Ingegneria Gestionale e a leggere i diversi piani di studio per poterli confrontare e creare il loro percorso formativo.
Tra le novità per il prossimo anno, il percorso di laurea Triennale in Economia Aziendale dedicato al Management dello sport e degli eventi sportivi e il percorso di laurea Magistrale in Economia Aziendale e Management in Management delle Risorse Umane.
Nella Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, invece, i percorsi sono stati interamente rivisti per una sempre maggiore aderenza al mondo dell’impresa, oltre che a quello della professione in senso stretto: nascono quindi i percorsi in Pratica legale, International legal career, Law and management.
Con “Conosciamoci meglio” sarà inoltre possibile visitare l’Università, dalle aule alla Residenza Universitaria: gli studenti LIUC saranno poi a disposizione per far conoscere alle future matricole la vita universitaria.
Per fissare un appuntamento, contattare il Servizio Orientamento e Rapporti con le Scuole: 0331/572.300, orientamento@liuc.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.