Fermato l’attentatore della bomba alla scuola di Brindisi
È un benzinaio di 68 anni, secondo gli inquirenti ci sono diversi elementi a suo carico: in serata è arrivata anche la confessione. Avrebbe voluto colpire il tribunale per vendicarsi di una truffa
Ha un nome e un volto il presunto attentatore che ha colpito la scuola Morvillo Falcone di Brindisi, provocando la morte di una 16enne e il ferimento di diverse altre ragazze: nella serata di mercoledì 6 giugno la polizia di Stato ha fermato, su disposizione della Procura, un benzinaio di 68 anni residente a Copertino (Lecce). L’uomo in serata avrebbe anche confessato l’atto criminale, che sarebbe stato compiuto per "vendicare" una truffa subita in passato e mai riparata: il benzinaio avrebbe voluto colpire il Tribunale, che non gli aveva dato ragione in una causa. L’edificio che ospita il tribunale si trova a breve distanza dalla scuola Morvillo Falcone, che a questo punto sarebbe estranea al fatto. Il profilo fisico dell’attentatore corrisponde secondo gli inquirenti all’uomo ripreso dalle telecamere del chiosco vicino alla scuola e anche la sua autovettura, una Fiat Punto, risulta essere stata presente in zona nei minuti vicini all’esplosione. Già nel pomeriggio i vertici della Polizia di Stato avevano escluso definitivamente la pista mafiosa e quella dell’estremismo politico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.