Grana e riso dal mantovano per aiutare i terremotati
Circolone di via San Bernardino, circolo Operaio di Legnarello (via Dante) e Circolo Alberto da Giussano di via Venegoni danno una mano agli amici mantovani a partire da lunedì 25 giugno con la vendita dei loro prodotti
I Circoli Cooperativi Legnanesi hanno deciso di aprire un canale di aiuto e solidarietà con i contadini e gli operatori agricoli dell’Oltrepo Mantovano, che oltre al terremoto stanno subendo uno strisciante oscuramento informativo sui danni che si continuano a registrare oramai da quasi un mese.
Già Simona Maretti, sindaco di Moglia, durante la visita del Presidente Napolitano aveva raccontato il dramma delle popolazioni mantovane: quattro mila sfollati nei primissimi giorni, con danni ingenti alle imprese del distretto dell’Oltrepo mantovano, in cui vivono centomila persone. “Il 40 per cento delle forme di Grana e Parmigiano – ha spiegato il sindaco della provincia di Mantova – è stato danneggiato, per un ammontare di 130 milioni di euro di danni. Il problema è molto grave, rischiamo di essere messi fuori mercato e di perdere migliaia e migliaia di posti di lavoro. Queste sono le zone nelle quali c’è il Made in Italy, con i suoi prodotti alimentari di eccellenza. Dobbiamo fare squadra fino in fondo: ognuno deve fare la propria parte e presto.”
I Circoli Legnanesi: Circolone di via San Bernardino, circolo Operaio di Legnarello (via Dante) e Circolo Alberto da Giussano di via Venegoni (aderenti a Lega Coop Lombardia), hanno deciso di dare una mano "regionale" agli amici mantovani e, a partire da lunedì 25 giugno, presso i circoli stessi ci sarà per una settimana una vendita straordinaria e solidale di Grana e Riso prodotti nell’Oltrepo Mantovano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.