I giovani varesini all’assalto tricolore

Misano Adriatico ospita nel fine settimana i campionati italiani juniores e promesse. Il recordman azzurro Perini guida la pattuglia della nostra provincia

Saranno 1.400 i giovani impiegati da venerdì 15 a domenica 17 nei campionati italiani di atletica leggera a Misano Adriatico. Di questi ben 300 saranno i rappresentanti della Lombardia di cui 21 provenienti dalla provincia di Varese. In gara ci saranno le categorie Juniores e Promesse, che puntano a fini diversi. Gli "under 20" tentano di conquistare il cosiddetto "minimo" per i Mondiali Juniores di Barcellona, mentre per gli "under 23" l’obiettivo sono i prossimi Europei di Helsinki.
Numerose sono le società della provincia di Varese impiegate in questo importante appuntamento: Osa Saronno Libertas, Pro Patria Busto Arsizio, Nuova Atletica Varese, Atletica Arcisate e Atletica Cus dei Laghi. Di queste società sono molti i nomi interessanti tra i quali spicca quello di Lorenzo Perini (foto) che gareggerà nei 110 ostacoli, specialità in cui ha da poco centrato un nuovo record tricolore. Tra gli altri iscritti di primo piano ci sono Mirko Partenope nelle distanze più lunghe (1.500, 5.000, 3.000st), Giulia Teruzzi nella velocità e Sarah Lonmon nei 400 ostacoli. Le aspettative sono diverse a seconda dei partecipanti; c’è chi e alla ricerca di un titolo italiano e chi darà tutto se stesso per migliorarsi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.