Il giro del lago con l’Atletica Verbano
Sabato 30 giugno il club di Cittiglio festeggia i vent'anni con una corsa intorno al Lago Maggiore. Chi vuole unirsi è ben accetto, anche solo per qualche chilometro
Sabato 30 giugno si festeggiano i vent’anni dell’Atletica Verbano e quale modo migliore di celebrare l’appuntamento se non con una bella staffetta biancorossa di 180 chilometri intorno al Lago Maggiore? Proprio così: la società podistica percorrerà le strade di due regioni, Lombardia e Piemonte, e di due stati, Italia e Svizzera per soffiare virtualmente sulle venti candeline.
La partenza è dunque fissata per le 5.30 di sabato mattina da Cittiglio in direzione di Laveno; da lì si correrà tenendo il lago alla destra (quindi in direzione Sud fino a Sesto e poi a Nord verso la Svizzera) fino a ritornare in serata a Laveno e successivamente ancora a Cittiglio alle 20.30 circa.
Il percorso è suddiviso in 18 tappe che disteranno l’una dall’altra tra i 9 e i 12 chilometri ma non ci saranno giudici o regole visto che non si tratta di una gara; semplicemente è una corsa-festa organizzata per gli atleti biancorossi ma aperta a tutti gli appassionati di podismo che si possono unire cammin facendo, anche per pochi chilometri. Sono inoltre previsti tre ritrovi – per la colazione, il pranzo e la merenda (o aperitivo) – oltre alla cena con successivo brindisi per festeggiare ma questo solo dopo essere arrivati a destinazione. Per evitare ogni inconveniente è anche previsto un camper che seguirà i corridori lungo tutto il percorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.