In gol per il Ponte del Sorriso
“Calcio Balilla per un sorriso” era un’iniziativa ideata per sostenere il Ponte del Sorriso. Tanti i partecipanti sia bambini sia adulti
Solidarietà non fa rima con banalità. E per niente banale si è dimostrata la sfida e la competizione che i partecipanti hanno messo in campo domenica 23 giugno. Concentratissimi, con tanto di lubrificanti per il calcetto, polvere per le mani e fasce per le manopole: ecco come si sono presentati molti giocatori. Felici di aderire ad una manifestazione di beneficenza, ma anche intenzionati a vincere, tanto da mettere in campo a vere e proprie gare ad alta tensione.
Non solo gli adulti, ma anche i bambini hanno affrontato il gioco con molta serietà, impegnandosi sia nelle qualificazioni del mattino, che nelle finali del pomeriggio.
Un evento all’insegna dello “sport per tutti”, grandi e piccini.
Organizzato dalla fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus con la Federazione Italiana Calcio Balilla, il primo trofeo “Il Ponte del Sorriso” ha potuto realizzarsi grazie alla collaborazione del Centro Commerciale Le Corti, della Bigliardi Lupo e della Gigold.
Per la categoria bambini, sono arrivati primi Gaia Bistoletti e Omar Seck, squadra “The Magic”, secondi Kristjan Qefalia e Flavio Viganò, “Red Boys”, terzi Marco e Giuseppe Russo, “Ghost Recon”, premiati dall’Assessore allo Sport Maria Ida Piazza.
Per gli adulti, prima classificata la squadra “Lupi”, con Pasquale Sirimarco e Luigi Animaviva, seconda “Wood e Simo” con Simone Elvio e Cristiano Rigoli, terza “Sacla”, con Claudio Piccoli e Salvatore Lombardo, premiati dal presidente della Federazione Italiana Calcio Balilla, Gregorio Zucchetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.