“Ispra in festa” è davvero fiorita
Complice la bella giornata estiva la prima edizione dell’ evento "Ispra in festa - Costa fiorita" ha avuto un meritato successo: e tra i protagonisti ha visto Stefano Bruccoleri, "il ciclista senza fissa dimora"
Complice la bella giornata estiva, ma soprattutto la meticolosa organizzazione, la prima edizione dell’ evento "Ispra in festa – Costa fiorita" ha avuto un meritato successo.
Ad animare le scenografiche vie del centro cittadino è stata l’associazione commercianti che, in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale, ha creato interesse intorno a prodotti tipici locali ed artigianali. Particolarmente soddisfatta l’amministrazione del Comune della cittadina europea che con l’ assessore al commercio Martina Cao ha voluto coinvolgere tutte le varie realtà culturali, turistico, di volontariato e commerciali dei territorio. «Sono molto contenta – spiega l’assessore – della riuscita dell’ evento: siamo riusciti a coinvolgere l’asse trainante dell’economia del nostro paese, oltre alle varie associazioni di volontariato ispresi. Questa buona riuscita dell’ evento incoraggia noi dell’amministrazione a proseguire su questa strada anche per il futuro». Ha suscitato emozione ed interesse la presentazione del libro di Stefano Bruccoleri, l’ormai famoso ciclista senza fissa dimora, autore del libro "Via della casa comunale n.1". Lo scrittore ha spiegato come la bicicletta lo abbia salvato dopo uno sfratto e la perdita del lavoro, e grazie alla passione per la scrittura e per il cicloturismo abbia potuto ancora trovare una ragione di vita.
Inoltre è stata presentata la prossima manifestazione di sabato prossimo, 23 giugno, da titolo “Pedalarcultura tramonto sul lago” dove viene proposta una passeggiata in bicicletta che avrà come filo conduttore, oltre la bici, i paesaggi di lago ed i sapori locali.
Per prenotazioni ed informazioni tel 0332.780285
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.