La festa di Antares arriva in centro
Giovedì 7 giugno, giornata di eventi per presentare il progetto dei servizi socioeducativi per promuovere il benessere dei minori e delle famiglie
Cos’è Antares? A chi si rivolge? Quali sono i risultati raggiunti sin ora? Tutte domande che avranno una risposta domani. I Servizi Sociali del Comune, ente capofila del progetto, hanno infatti organizzato per domani, giovedì 7 giugno, dalle 9 alle 22 una serie di iniziative, tra happening, convegni e momenti di intrattenimento, su “Scopriamo Antares”.
L’Ambito Sociale Distrettuale di Varese con il Comune di Varese come ente capofila hanno promosso dal 2001 il Piano Antares, un sistema di interventi socioeducativi finalizzati a prevenire il disagio e a promuovere il benessere di minori e famiglie. «Scopriamo Antares – spiegano ai Servizi sociali – è un’occasione per conoscere il piano, incontrarne gli attori e capire il senso delle esperienze promosse nell’ultimo triennio progettuale, da ottobre 2009 a luglio 2012. Un’occasione di conoscenza ed incontro tra gli utenti, gli educatori e le educatrici, i partner progettuali, molti testimoni della rete e la cittadinanza, che si svolgerà nei teatri e nelle piazze del centro città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.