Le foto e i ricordi nel giorno dell’addio a Massimo

Si sono svolti nel pomeriggio i funerali dell'uomo, ucciso dal fratello lo scorso 8 giugno. Amici e conoscenti si sono stretti attorno alla famiglia Basile

Un cartello appeso all’esterno del cimitero di Calcinate del Pesce con la scritta "Ciao zio Max", con al centro una rosa rossa. E tante foto. Tante immagini di quando Massimo Basile era felice: in vacanza, sulla sua moto e con la sua compagna. Sorridente e spensierato. A dirgli addio c’erano tanti amici che hanno dato l’ultimo saluto, al cospetto di un madre distrutta dal dolore ma dignitosa di fronte alla bara del figlio.

E così il fratello e la sorella di Massimo, pronti a sostenere quella madre che deve fare i conti con un altro dolore altrettanto grande, quello del figlio Giovanni, l’omicida di Massimo. Quella della famiglia Basile è una tragedia profonda che ci interroga tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.