Le foto e i ricordi nel giorno dell’addio a Massimo
Si sono svolti nel pomeriggio i funerali dell'uomo, ucciso dal fratello lo scorso 8 giugno. Amici e conoscenti si sono stretti attorno alla famiglia Basile
Un cartello appeso all’esterno del cimitero di Calcinate del Pesce con la scritta "Ciao zio Max", con al centro una rosa rossa. E tante foto. Tante immagini di quando Massimo Basile era felice: in vacanza, sulla sua moto e con la sua compagna. Sorridente e spensierato. A dirgli addio c’erano tanti amici che hanno dato l’ultimo saluto, al cospetto di un madre distrutta dal dolore ma dignitosa di fronte alla bara del figlio.
E così il fratello e la sorella di Massimo, pronti a sostenere quella madre che deve fare i conti con un altro dolore altrettanto grande, quello del figlio Giovanni, l’omicida di Massimo. Quella della famiglia Basile è una tragedia profonda che ci interroga tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.