Lutto per il terremoto, cancellate le celebrazioni del 2 giugno

La città sceglie la sobrietà: ci sarà solo una cerimonia lunedì, prima del consiglio comunale, per la consegna della Costituzione ai nuovi cittadini

Gallarate cancella le celebrazioni festose del 2 giugno in segno di lutto per il terremoto in Emilia e nel Mantovano: l’Amministrazione comunale, che nei giorni scorsi aveva programmato manifestazioni festose collegate alla ricorrenza, ha cancellato tutte iniziative in segno di rispetto per le vittime.
Rimarrà un momento di alto valore lunedì 4 giugno: prima del Consiglio Comunale, in programma nell’aula di Palazzo Broletto alle 20.45, si terrà una cerimonia per celebrare il 2 Giugno. Sono stati invitati a partecipare quanti hanno ottenuto la cittadinanza italiana a Gallarate nell’ultimo anno. Il sindaco, Edoardo Guenzani, consegnerà loro copia della Costituzione Italiana. A seguire, si terranno i lavori dell’assemblea civica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.