Mi Ami: al via l’ottava edizione
L'appuntamento è per il 15, 16 e 17 giugno al Circolo Magnolia, nel parco dell’Idroscalo
Dopo il successo delle precedenti edizioni con 90.000 presenze e centinaia di concerti, torna il MI AMI – Musica Importante A Milano, Festival della Musica Bella e dei Baci. Il 15, 16 e 17 giugno al Circolo Magnolia, nel parco dell’Idroscalo.
Dopo il primo appuntamento con il MI PENSI di lunedì 11 giugno al circolo Arci Bellezza di Milano, l’ottava edizione del festival organizzato da Rockit apre ufficialmente i battenti venerdì 15 giugno. Salgono sul palco del MI AMI gli Amor Fou (ore 20.50 – Palco Sandro Pertini), che con Cento giorni da oggi portano al festival un sound completamente rinnovato, e i Calibro 35 (ore 23.30 – Palco Sandro Pertini): un disco registrato a New York e un immaginario che pesca a piene mani dai polizieschi italiani anni 70, la band italiana più cinematografica. Tornano al MI AMI anche gli Aucan (ore 22.10 – Palco Sandro Pertini), il trio bresciano che vanta collaborazioni del calibro di Asian Dub Foundation e che con Black Rainbow ha riscosso un notevole successo di critica sia nazionale che internazionale.
Tra i nomi che si alterneranno sul Palco la Collinetta di Jack: Thony (ore 20.00), una voce che incanta e che Paolo Virzì ha scelto come protagonista femminile del suo prossimo film, Tutti i santi giorni (tratto dal romanzo La generazione di Simone Lenzi dei Virginiana Miller); Nicolò Carnesi (ore 20.50) che con il suo primo album Gli eroi non escono il sabato si è subito consacrato come una grande rivelazione nella canzone d’autore italiana; Il Pan del Diavolo (ore 23.40), che torna al MI AMI dopo tre anni, alle spalle centinaia di concerti e un nuovo album, più vibrante ed elettrico, per accendere il sabato sera della Collinetta.
Confermato anche quest’anno il Palco Torcida, che nella giornata di venerdì vedrà avvicendarsi nuove star dell’hip hop italiano come Ensi, rapper torinese consacrato su Mtv da Marracash come king dei freestyler, e Baby K, la “femmina alfa” della scena hip hop italiana (che si esibiranno insieme a partire dalle 00.00).
L’appuntamento col Mi Ami è anche dj set con, tra i tanti, Pigro On Sofa, Digi G’Alessio e Tayone, e fumetti con il Mi Fai: performance libere di live drawing e painting.
Quest’anno sarà possibile raggiungere il MI AMI con il servizio di navette gratuite in collaborazione con Jack Daniel’s in partenza da piazzale Loreto e da piazzale Lodi (per informazioni e orari: http://www.rockit.it/miami/2012/come-arrivare.php ), ma anche con il bici bus, un gruppo compatto di biciclette in partenza tutti i giorni alle ore 20.00 da piazza Argentina ( per informazioni: http://www.rockit.it/miami/2012/in-bicicletta.php ).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.