Mountain bike in gara
Torna a fare tappa nell'Altomilanese il master "Sport e Sports" di mountain bike. Domenica 1 luglio, è in programma a Cerro Maggiore il memorial Angelo Gizzi
Torna a fare tappa nell’Altomilanese il master "Sport e Sports" di mountain bike. Domenica 1 luglio, è in programma a Cerro Maggiore il memorial Angelo Gizzi, quinto trofeo Comune di Cerro Maggiore; una gara che rientra a pieno titolo nel master mtb "Sport e Sports" dove la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate è sponsor nonché titolare del Trofeo di seconda serie. La gara di Cerro Maggiore, organizzata dalla Garbagnatese vedrà sfidarsi alcuni tra i migliori atleti della zona nelle loro rispettive categorie, secondo quello che è lo spirito del master ovvero, «stare insieme per divertirsi, senza però rinunciare ad un sano spirito agonistico», premettono gli organizzatori del master.
La presenza della Bcc è indice dell’attenzione che la banca dell’Altominese e del Varesotto ha per le iniziative di qualità. «Siamo davanti ad una rassegna sportiva che nel tempo ha saputo conquistarsi un ruolo di primo piano, assicurandosi sempre un notevole numero di partecipanti», dice il presidente della Bcc, Roberto Scazzosi. «Come banca del territorio, ci mettiamo al fianco delle manifestazioni che valorizzano questo territorio e promuovono una sana pratica sportiva». Il master "Sport e Sports" è infatti pensato non solamente per mettere alla prova i partecipanti, ma anche per far apprezzare alcune zone naturali rendendole parte del percorso.
Il programma della gara di cerro Maggiore prevede il ritrovo dalle 7.30 al PalaCerro di via Asiago. Verso le 9, gli atleti si sposteranno in via Kennedy dove alle 9.30 sarà dato il via alla prova.
L’arrivo è previsto verso le 11.30; le premiazioni si svolgeranno alle 12 al PalaCerro.
Il master di mountain bike "Sport e Sports" prosegue con la gara di Cavaglia nel Vercellese l’8 luglio e la prova di Castano Primo il 15 luglio. Sarà inoltre a Briga Novarese il 22 luglio e a Biella-Oropa il 28 prima di affrontare la pausa estiva prevista nel mese di agosto. Si riprenderà a settembre con le prove di Candelo (Biella), Pontevecchio di Magenta, Galliate, Paullo e Opera dove la manifestazione si chiuderà dopo una maratona lunga 27 gare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.