Pre e dopo scuola, ecco dove si attivano
La giunta ha approvato il piano dei servizi parascolastici. Il doposcuola sarà in tutti gli istituti, meno frequente il prescuola
La giunta comunale di Varese ha definito il piano operativo dei servizi parascolastici di prescuola, doposcuola breve e doposcuola lungo per l’anno scolastico 2012/2013.
Non usufruiranno del servizio di prescuola le elementari Baracca, Canetta, Foscolo, galilei, garibaldi, Mazzini, Bosco e Sacco. Nelle altre sono attivati 25 posti, in gran parte non esauriti, con eccezione della Morandi e della Pascoli dove c’è una lista d’attesa.
Diverso è il discorso per il doposcuola, aperto in tutti gli istituti. Posti disponibili, in quantità minore o maggiore, in tutte le primarie ad eccezione di Foscolo, Morandi, Pascoli e Bosco, dove si stanno prendendo le iscrizioni con riserva.
In caso di liste d’attesa, le iscrizioni saranno prese con le seguenti priorità: data iscrizione nei termini, presenza di fratelli l’anno precedente o in contemporanea, entrambi i genitori lavoratori, la residenza a Varese, i pagamenti regolari di tutti i servizi educativi usufruiti.
Le graduatorio sono a disposizione presso l’Uffiico tariffe e Rette di via Cairoli 6 nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.45 alle 12.15 e il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.