Solidarietà in memoria di Christian al PalaAriosto

In corso di svolgimento il trofeo dedicato allo studente, educatore, allenatore, appassionato di basket, attivo nel volontariato e interessato al Sud del Mondo. Si raccolgono fondi per il progetto "Riabilitare a Huacho"

L’ Associazione Christian Onlus, organizzatori del Torneo Estivo di Basket e sponsor che sostengono l’iniziativa, presentano la sedicesima edizione del Trofeo Christian, competizione di basket divenuta un classico dell’estate a Busto Arsizio. Partecipano 8 squadre, sia costituite apposta per l’occasione sia espressione delle società attive sul territorio: Ardens Sedriano, Ardor, Azzimonti Team, Casorate, Irte Bustese, Poppinjay Borsano, Quartieri Spagnoli, Tarci e Fabio.

Come e Quando? Le formazioni si sfideranno in una fase a orologio fra mercoledì 6 e martedì 12 giugno. Ogni sera si svolgeranno due partite, una alle 20.45 e una alle 22.00 (unica eccezione, sabato 9, quando si scenderà in campo alle 19.00 e 20.15). Mercoledì 13 e giovedì 14 sono in programma i quarti di finale, sempre alle 20.45 e alle 22.00 abbinati alle selezioni per le gare del tiro da 3 punti. Le semifinali si terranno martedì 26 giugno (20.30 e 22.30), insieme alla finale del tiro da 3. Finale il 27 giugno alle 21.00. Nell’intervallo, gara del tiro da metà campo e gara delle schiacciate.
Teatro dell’evento sportivo è il palazzetto dello Sport di via Ariosto a Busto Arsizio.

Perché? Il torneo, come l’associazione che porta lo stesso nome, intende ricordare Christian: studente, educatore, allenatore, appassionato di basket, attivo nel volontariato e interessato al Sud del Mondo. Quest’anno il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto al progetto “Riabilitare a Huacho”, iniziativa che si sviluppa in un’area degradata a nord di Lima, Perù. Lì, le missionarie laiche del Pime, insieme ai Gruppi Caritas delle parrocchie Jesus Divino Maestro e San José de Manzanarres, promuovono riabilitazione fisica e sociale, integrazione scolastica, formazione e assistenza burocratica in favore delle persone diversamente abili e delle loro famiglie. Grazie a quest’azione, c’è già chi è tornato a camminare, chi non si ammala da tempo, chi ha imparato a seguire un’alimentazione migliore, chi ha superato il pudore nell’uscire di casa e nel mostrarsi in pubblico. La comunità di Huacho si sta mobilitando sempre di più ma molto resta ancora da fare!

In concomitanza con le partite, sarà possibile sostenere il progetto anche acquistando i biglietti di una lotteria con premi del commercio equo e solidale.

Per contatti e informazioni:
Associazione Christian Onlus
Via Pozzi 7, 21052 – Busto Arsizio
Tel. e fax: 0331.632121
www.associazionechristian.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.