Un presidio per il lavoro e contro la”fiducia”

Cgil in piazza davanti alla prefettura contro la fiducia al disegno di legge sul mercato del lavoro. "Non difende esodati e precari"

Il presidio davanti alla prefetturaPer protestare contro il disegno di legge sul Mercato del Lavoro, e sulla fiducia che probabilmente il Governo porrà su questo provvedimento tra poche ore, la Cgil di Varese si è mobilitata stammattina in un presidio davanti alla prefettura.

«La manifestazione più importante è fissata davanti a Montecitorio nel pomeriggio, ma in alcune realtà italiane si è cominciato a mobilitarsi localmente. Una di queste è Varese» spiega Franco Stasi, segretario generale varesino della Cgil «Una riforma del lavoro sulla quale non si vuole creare dibattito, per questo il governo pone la fiducia  continua Stasi – Ma è una riforma che lascia in sospeso molti problemi: in prima battuta gli esodati, che vede migliaia di casi anche in provincia di Varese.  Poi il precariato nel lavoro:  troppi sono ancora i contratti alternativi, che creano iniquità».

Cgil sta per presentare un pacchetto di proposte alternativo: «Lo farà nelle prossime ore a roma Susanna Camusso. E’ stato pensato nel dettaglio, con tanto di previsione di spesa. Per dare vere alternative a queso disegno, che respingiamo, ma mostrare che siamo aperti a un vero dialogo»


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.