Vent’anni di carriera per i Sud Sound System
Una compilation per festeggiare l'importante traguardo artistico e un tour in tutta Italia per la band salentina
I Sud Sound System, pionieri del raggamuffin italiano, celebrano quest’anno vent’anni di carriera con la pubblicazione della compilation “Best Of Sud Sound System” (Universal Music), da domani in tutti i negozi di dischi e digital store. Attualmente è in radio il singolo “Vola via”, uno dei due brani inediti della compilation. Il video è disponibile sui canali web ufficiali della band.
I Sud Sound System sono inoltre in tour in tutta Italia. Queste le prossime tappe: il 25 giugno a Villa Ada di Roma; il 27 giugno all’Arenile Reload di Napoli; il 30 giugno al Baccatani Wave di Apani (BR); l’8 luglio all’Onde Mediterranee di Monfalcone (GO); il 14 luglio al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI); il 1 agosto in piazza a Campomarino (CB); il 3 agosto al Sherwood Sunspalsh di Mestre (VE); il 13 agosto al Gusto Dopa di Cannole (LE).
La compilation “Best Of Sud Sound System” (distribuita da Universal Music) racchiude i brani più significativi degli ultimi dieci anni di carriera della band salentina, estratti dagli album “Lontano”, “Acqua Pe Sta Terra”, “Dammene Ancora” e “Ultimamente” a cui si aggiungono gli ultimi singoli di successo “Orizzonti” (in collaborazione con il Dj Riva Starr) e “Beddhra Carusa”, (in collaborazione con Ludovico Einaudi).
Arricchiscono la playlist due brani inediti: “Vola Via” e il “Mai Come Ora” featuring Rubens, oltre al remix del brano più popolare dei Sud Sound System “Le Radici Ca Tieni”, rivisitato e reinterpretato insieme al gruppo giamaicano T.O.K., a riconferma dell’amicizia, dei valori di condivisione e rispetto fra differenti culture, rinforzando il ponte tra la Giamaica e il Salento. I Sud Sound System hanno recentemente prodotto “Move up”, l’album degli Adriatic Sound (con il sostegno di Puglia Sounds).
È in uscita il primo romanzo scritto da Nando Popu “Salento Fuoco e Fumo” (Edizioni Laterza). La musica, il mare e una banda di fanatici delle due ruote. Una sgangherata famiglia e uno sporco, sporchissimo affare di rifiuti tossici da districare: il Salento raccontato dalla voce storica dei Sud Sound System.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.