Bersani e Renzi a Varese, sfida alla festa della Schiranna

Il 3 e il 26 agosto arrivano i due big del partito, ma la notizia non è ancora stata ufficializzata

Ci sarà più gente ad ascoltare Pierluigi Bersani venerdì 3 agosto, oppure ne arriverà di più a vedere Matteo Renzi il 26 agosto, quando alle ore 18 verrà a presentare il suo ultimo libro “Stil novo”? Un assaggio delle primarie in casa democratica lo si potrà gustare sondando i due appuntamenti che la segreteria provinciale del Pd ha messo in calendario per la festa democratica della Schiranna.

Si tratta di incontri ancora top secret, e quindi ufficialmente non annunciati, ma la fibrillazione tra i militanti di base sta crescendo, e con essa anche la curiosità di vedere all’opera, sul campo, i due importanti esponenti del mondo democratico. 

Il segretario  Bersani che è il capo del partito, e il sindaco di Firenze, figura controversa per la parte più di sinistra del movimento, ma che  catalizza l’interesse le simpatie di molti 

anche al di fuori dal recinto degli iscritti.

La festa democratica è così suddivisa: il venerdì sera è il momento degli incontri politici, e a questo è stato riservato lo spazio per il segretario, mentre la domenica si tengono generalmente gli incontri culturali, come in teoria sarebbe quello di Renzi per la presentazione del suo libro, ma che in realtà si trasformerà in una passerella in vista delle primarie. Comunque sia, sarà un’ottima occasione per vedere all’opera entrambi.
 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.