Festa per i super manager di elicotteri
La cerimonia di consegna degli attestati ai partecipanti si terrà alla LIUC il prossimo giovedì 19 luglio a partire dalle ore 17.00
Terza edizione ormai al termine per il Master Helicopter and Airplane in Management per il Settore Aeronautico della LIUC, realizzato in collaborazione le principali aziende del settore.
Un Master che nasce in un’Università che forma ingegneri gestionali (una delle categorie a cui il master è indirizzato) attraverso un corso di laurea triennale ed uno di laurea magistrale.
La cerimonia di consegna degli attestati ai partecipanti si terrà alla LIUC il prossimo giovedì 19 luglio a partire dalle ore 17.00 presso l’Auditorium della LIUC, alla presenza dei vertici dell’Università, delle imprese sostenitrici e dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese. Un momento di incontro con gli studenti del Master, che proprio in queste settimane stanno seguendo un periodo di stage in azienda – primo fondamentale step per l’inserimento nel mondo del lavoro – forti della formazione di alto livello che hanno ricevuto alla LIUC.
Un Master, quello in Helicopter and Airplane, che consoliderà il suo successo nella quarta edizione, al via nel mese di ottobre. Le iscrizioni scadono il prossimo 31 agosto.
Con il 100% di placement registrato nelle precedenti edizioni, il Master si avvale dei seguenti partner: Distretto Aerospaziale Lombardo, Unione degli Industriali della Provincia di Varese, AgustaWestland, Alenia Aermacchi, Mecaer Aviation Group, Secondo Mona, Selex Galileo e – per il primo anno – Aerea Spa.
Il Master rappresenta una delle direttrici fondamentali per la competitività del Distretto Aerospaziale Lombardo. «Molte le novità previste per questa quarta edizione – commenta Monica Giani, direttore scientifico del Master – tra cui un seminario su Processi e Gestione della Ricerca & Innovazione nelle Aziende Aeronautiche e un corso tecnico di lingua inglese. Non da ultimo, interverrà nuovamente nell’ambito del Master il colonnello Roberto Vittori, astronauta dell’ESA, a cui sarà affidato un intero seminario sul volo ipersonico».
Il Master si rivolge a giovani neolaureati in ingegneria aeronautica, meccanica, aerospaziale, elettronica e gestionale e si pone l’obiettivo di preparare i giovani ingegneri ad inserirsi nei ruoli tecnici delle aziende del settore, combinando una preparazione tecnologica specifica, con competenze manageriali e abilità comportamentali.
Programma
Ore 17.00 Apertura
Monica Giani , Direttore Scientifico Master Helicopter and Airplane
LIUC – Università Cattaneo
Ore 17.10 Saluti
Paola Margnini, Segretario Distretto Aerospaziale Lombardo
Marco De Battista, Coordinatore Aree Economiche Unione degli Industriali della Provincia di Varese
Ore 17.20 Interventi
Raffaele Izzo, Senior Vice President HR AgustaWestland
Massimo Lucchesini, Direttore Generale Operazioni Alenia Aermacchi
Ore 17.40 Saluti delle aziende partner
Chiara Pavan, Marketing Director – Gemelli
Enrico Deodati, Direttore Centrale Qualità, Mecaer Aviation Group
Claudia Mona, Direttore Controllo di Gestione e Relazioni Esterne – Secondo Mona
Paolo Galantini, Responsabile Engineering Spazio di Milano – Selex Galileo
Flavio Fusetti, Vice President – TXT e-solutions
Ore 17.55 Proclamazione e consegna diplomi
Ore 18.15 Rinfresco con intrattenimento musicale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.