Finisce la corsa della Cimberio under 15
I ragazzi di Bianchi cedono nel finale dei quarti contro Milano (65-50). Resta la soddisfazione di essere entrati tra le prime otto d'Italia
Nel giorno in cui Milano potrebbe strappare a Varese il suo giocatore più importante, Rok Stipcevic, anche a livello giovanile arriva una vittoria dell’Olimpia nell’eterno derby tra le biancorosse lombarde.
Nel primo dei quarti di finale del campionato italiano under 15 in corso a Desio, la giovane Cimberio viene battuta 65-50 dalla favorita Armani ed esce così di scena per la lotta tricolore.
Il divario viene aperto però solo nel finale, perché i varesini autori di una buona prova sono rimasti a lungo in scia alla formazione ambrosiana grazie ai punti di Lo Biondo (15), Sandrinelli e Rossi (9 a testa).
La fine della corsa non cancella l’ottima stagione dei ragazzi allenati da Bianchi e Montagnoli, capaci prima di qualificarsi alle finali a 16 e poi di entrare tra le prime otto grazie al superamento del girone di qualificazione. Il gruppo del ’97 d’altro canto era quello più accreditato e talentuoso del vivaio biancorosso che dal prossimo anno, per le categorie maggiori, collaborerà direttamente con la Robur per avere due squadre di punta nei campionati nazionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su A Carnago Fratelli d'Italia attacca il "pendolarismo" del consigliere di Forza Italia
GrandeFratello su Il centrosinistra lancia il "Patto per Varese": coalizione aperta e candidato entro fine anno
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.