In migliaia per il gran finale del Palio dei Castelli
Il rione Ciapa ha vinto domenica sera la corsa delle botti e si aggiudica il Palio. Grande successo anche per il corteo storico con 200 figuranti
In migliaia per il gran finale del Palio dei Castelli di Castiglione Olona. Nello scorso fine settimana tantissime per persone che hanno partecipato alle diverse iniziative in programma, dai concerti al Castello di Monteruzzo con tanto di stand gastronomico, passando dall’attesa sfilata nel centro storico di domenica pomeriggio, fino al gran finale della corsa delle botti. Gara quest’ultima che ha visto trionfare il rione Ciapa, primo classificato nella gare che ha come obiettivo far rotolare una botte di quasi 40 chili dal centro storico fino al Castello di Monteruzzo.
La sfilata (VIDEO) di domenica pomeriggio, complice anche la grande giornata di sole, ha accolto tantissimi curiosi e appassionati e coinvolto oltre 200 figuranti. In costume è stata rievocata la battaglia di Maclodio, avvenuta nel 1427, nella quale si affrontarono le truppe di Filippo Maria Visconti contro quelle della Repubblica di Venezia e Firenze.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.